La Residenza I GIARDINI DI SANT'AQUILINO è composta da sette piccoli edifici accostati (tipo villotte a schiera) di tre piani più piano attico e piano interrato con box e cantine. Ogni edificio è un condominio indipendente.

Gli edifici hanno un perfetto allineamento eliotermico, ortogonale alla linea nord-sud.

Sul lato nord delle villotte, di fronte agli ingressi pedonali, un ampio parcheggio, ben illuminato e sistemato a verde con alberi di alto fusto e arbusti da fiore, accoglie residenti e ospiti.

Sul lato sud sono poste le zone giorno che si affacciano su giardini di proprietà esclusiva al piano rialzato, su grandi logge ai piani superiori e grandi terrazze al piano attico.

Il tetto a due falde ha l'orditura in travi di legno a vista. Ha una altezza al punto di colmo e al perimetro che consente di realizzare scenografici soppalchi a balconata aperti sopra la zona giorno. E' costruito con sistema di ventilazione naturale e isolato con pannelli ISOTEC di forte spessore che garantiscono un perfetto isolamento termico e bassi consumi per il riscaldamento.

La più moderna impiantistica (caldaie autonome a basso consumo, aria condizionata, cabine ascensore di grandi dimensioni, tetto ventilato, domotica) e la particolare cura dedicata all'isolamento sia acustico che termico si sposano con un ampio impiego di materiali della tradizione (pietra Beola, sughero sardo, legno massello, ferro battuto, rame) e fanno di queste costruzioni delle residenze molto confortevoli e di grande charme.

Galleria foto esterni